Agroalimentare

Le Farine dei Nostri Sacchi: il franchising di prodotti senza glutine.

“Le farine dei nostri sacchi” è il franchising di prodotti per celiaci diffuso su tutto il territorio nazionale. Da oltre 6 anni il brand si occupa della produzione e della vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti per celiaci, specialità e golosità rigorosamente senza glutine. Il progetto del franchising si basa sulla produzione di ben 17 miscele senza glutine fornite ai punti vendita sparsi da nord a sud lungo lo Stivale. La garanzia che nei prodotti di “Le farine dei nostri sacchi” non è presente il glutine, neppure sotto forma di contaminazione, è certificata dal Ministero della Salute, dall’applicazione del piano di autocontrollo aziendale che rispetta il regolamento della Comunità Europea sull’igiene dei prodotti alimentari, e dal rigido controllo di tutto il processo di produzione dalle fasi di approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime, fino alla loro lavorazione ed alla successiva vendita dei prodotti finiti.

lefarine-logo-madeinitalya

L’accurato processo di produzione si affianca all’elevata qualità dei prodotti di “Le farine dei nostri sacchi”. Il successo aziendale in un mercato in forte espansione – il numero di persone che soffrono di intolleranze alimentari come la celiachia è, purtroppo, in costante crescita – ha influenzato la scelta di impegnare la professionalità e l’esperienza dei responsabili aziendali nel progetto di franchising. “Le farine dei nostri sacchi” mette infatti il proprio know-how a disposizione di tutti gli imprenditori interessati ad avviare attività di produzione e vendita di prodotti freschi senza glutine.

Il personale affiancherà i franchisor nella scelta dei macchinari da laboratorio; nella fornitura delle farine e nella indicazione di tutti gli ingredienti usati nel proprio laboratorio. Inoltre non mancherà il supporto nella formazione professionale e quello amministrativo: saranno infatti fornite tutte le informazioni sugli adempimenti burocratici – come ad esempio quelli volti all’accreditamento presso il Servizio sanitario nazionale che consente la gratuità dei prodotti per il consumatore.

Per quanto riguarda questi ultimi l’azienda produce, oltre alle farine senza glutine che descriveremo dopo, anche di prodotti “finiti” per celiaci. Si tratta di pane, focacce, grissini, crostini, rosette, fette biscottate, pizza, sfincione, calzoni, focacce e tanta altra rosticceria, e golosissimi dolci: dai cornetti ai bignè, dalla cassata alle crostate, dai frollini ai profitterol, dalle ciambelle ai babà, fino alle mousse ed alle sfoglie. Le farine sono il fiore all’occhiello della produzione: vi sono infatti a disposizione dei clienti miscele di farine senza glutine per tutti i gusti tra cui ricordiamo la lievito madre, quella per pizza, per i dolci, le brioches, quella di grano saraceno.

Di seguito tutti i riferimenti per contattare i responsabili di “Le farine dei nostri sacchi” ed aprire il proprio negozio di franchising di prodotti freschi senza glutine:
Le farine dei nostri sacchi
Vendita al dettaglio e ordinazioni: via Simone Cuccia, 38 – 90144 Palermo
http://www.lefarinedeinostrisacchi.it/franchising.html
lefarinepalermo@libero.it
Telefono Fax: 0917841377

Post Comment