Agroalimentare

Sport e relax nel Tarvisiano.

{CAPTION}

 

Immaginatevi splendidi paesaggi, una natura per lo più incontaminata, pochissimo traffico, il tutto senza dover spostarvi dall’altra parte del mondo. Stiamo parlando infatti di Tarvisio e dei suoi dintorni la perla del turismo montano in Friuli Venezia Giulia. Posto nell’estrema punta nord est della regione, gode della cosiddetta cultura dei tre confini, ovvero quello friulano, quello sloveno e quello austriaco. Tarvisio è l’ideale per una vacanza all’insegna di sport e relax sia in estate che in inverno.

La migliore opzione per una vacanza in questa zona, è quella di prenotare presso un B&B Tarvisio. I B&B di Tarvisio solo accoglienti, con ottime colazioni ed un’atmosfera molto familiare.

Tarvisio da il meglio di se sia in inverno che in estate. Potrete infatti dedicarvi ad una molteplicità di escursioni e passeggiate sia a piedi che in bicicletta, con percorsi di differente durata e livelli di difficoltà. Per chi proprio in estate non può stare lontano dall’acqua potrà dedicarsi ad una molteplicità di sport acquatici nelle apposite aree attrezzate presso i laghi di Cave del Predil e di Fusine. Certo ovviamente l’acqua è più fredda che al mare, ma d’altronde l’area dei laghi di Fusine fa registrare d’inverno le temperature più basse d’Italia.

In inverno gli appassionati di sci potranno passare il loro tempo tra le numerose piste da sci e da snowboard, fruibili grazie ad ottimi impianti di risalita ed appositi ski pass. I più piccoli potranno divertirsi presso le apposite aree destinate agli slittini ed ai bob. A chi non dispiace muoversi di qualche kilometro c’è anche la possibilità di pattinare sul ghiaccio presso il palazzetto di Pontebba.

Se alloggiate nel Tarvisiano non potete dedicare almeno una o due giornate per una gita nelle vicine Austria o Slovenia. In Austria potete visitare le cittadine di Klagenfurt o di Villach che distano non più di due ore di auto dal confine italiano. In Slovenia invece vi consigliamo una gita sul bellissimo lago di Bled o una giornata di rafting o kayak lungo il tratto sloveno del fiume Isonzo.