In Evidenza

Fedeltà del suono: recensioni più che positive per i diffusori high end Venere S di Sonus Faber

Scovare i migliori diffusori high end oggi disponibili sul mercato, ce ne rendiamo perfettamente conto, può non essere semplice. Di diffusori di alto livello infatti, realizzati dai più importanti brand del settore, ce ne sono a centinaia e tutti sono in possesso di qualità davvero brillanti. Proprio per questo motivo non resta che fare affidamento sulle recensioni presenti sulle riviste di settore. Tra le riviste più interessanti per gli appassionati di musica e sound, dobbiamo sicuramente ricordare fedelta del suono. Questa rivista mensile non è disponibile solo in Italia e in Svizzera, ma anche in altre 13 nazioni. Si tratta di una realtà importante, seguita da migliaia e migliaia di persone, di una realtà davvero autorevole, seria, professionale, che offre recensioni impeccabili, basate su dati reali, su esperienze dirette, mai contraffatte in alcun modo, mai pretenziose.

E su Fedeltà del Suono il professionale Alberto Guerrini ha rilasciato una recensione più che positiva dei diffusori high end Venere S di Sonus Faber. A quanto pare questi diffusori sarebbero tra i migliori oggi disponibili sul mercato, migliori anche rispetto alle realizzazioni precedenti di Sonus Faber, rimarcando così il desiderio di innovazione, progresso e ricerca di nuove tecnologie che questo marchio ha sempre detto di voler perseguire.

 

Si tratta di una full tower a tre vie con bass reflex verso il basso e 3 woofer in parallelo, il cui basamento è in alluminio di colore nero satin con bordi diamantati, che riesce a garantire performance eccellenti grazie all’alta qualità costruttiva, alla timbrica carica di equilibrio e alla possibilità di un pilotaggio sui medi e sui bassi davvero molto semplice. Non solo, si tratta di un prodotto elegante, realizzato con una dovizia eccellente di dettagli estetici, come da sempre Sonus Faber ci ha abituati, un prodotto insomma che può tranquillamente essere inserito nelle nostre abitazioni, armonizzandosi al meglio con l’arredamento circostante e permettendo di valorizzare l’atmosfera della casa in modo impeccabile.

Molti di voi però a questo punto ribatteranno che il prezzo di questo eccezionale prodotto sarà di sicuro talmente tanto elevato da poter essere considerato inavvicinabile. Di sicuro non si tratta di un prodotto economico, questo è certo, ma possiamo assicurarvi che questa linea di diffusori high end è disponibile ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ad altre realizzazioni di questo importante brand. Si tratta di prodotti infatti molto più democratici, alla portata delle tasche di tutti, pensati proprio per cercare di dare una mano agli amanti del suono in questo periodo così critico, così poco roseo, dal punto di vista economico e finanziario. In un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo di gravi difficoltà economiche sarebbe infatti per un brand tanto importante del tutto controproducente puntare solo ed esclusivamente al lusso inaccessibile. Il lusso deve diventare anzi accessibile, alla portata di un numero maggiore di persone, pur restando fedele a se stesso e all’alta qualità a cui è messaggero. Così si ha la possibilità di fidelizzare i propri clienti e di scovarne di nuovi, nonostante la cornice odierna non sia favorevole alla crescita delle aziende luxury.