Shopping online

Power bank: la batteria usb a portata di mano!

Chi non ha mai sentito parlare dei power bank? Una batteria usb portatile in grado di alimentare qualsiasi dispositivo digitale. Ma come scegliere quello giusto?

 

Se anche voi siete tra quelli che si trovano con cellulare, tablet o pc sempre scarichi forse dovreste pensare all’acquisto di un power bank usb da portare sempre con voi: se non ne avete mai sentito parlare si tratta di batterie portatili ricaricabili che, grazie al collegamento usb, possono trasferire l’energia a qualsiasi dispositivo. Il successo di questo tipo di dispositivo è stato grande, come dimostrano le vendite e le previsioni di mercato relative a questo prodotto (puoi scoprire di più in questo articolo).

 

Un alimentatore vero e proprio, in grado di collegarsi ad ogni modello o tipo di cellulare, computer o tablet attravers i molti cavi e adattatori con i quali viene abitualmente commercializzato: sarà sufficiente ricaricare preventivamente il vostro power bank (il tempo necessario è molto variabile – dalle 2 alle 10 ore – e dipende dai diversi modelli e dalla potenza) per avere sempre a portata di mano una fonte di energia on the go.

 

Ma cosa bisogna tenere in considerazione quando si acquista un power bank usb?

 

  • Valore MAH: questa sigla indica mille ampere, ed è l’indicatore che normalmente viene usato per la capacità della batteria. Nello specifico rappresenta il totale energetico che una data batteria riesce ad incamerare; più alto è il valore MAH, più la batteria è potente. Chiaramente questo dato influisce sul tempo di ricarica dei dispositivi, che sono quindi più brevi per le batterie con MAH più alto.
  • Dimensioni: quando acquistate un power bank usb è importante tenere in considerazione le dimensioni della batteria; minori le dimensioni minore l’ingombro, rendendovi più agevole il trasporto in borsa o nello zaino.
  • Prezzo: come per le dimensioni anche il costo può essere molto variabile. Pensate bene alle vostre esigenze e cercate sempre la soluzione che presenta il miglior rapporto qualità prezzo; la scelta è davvero vastissima e non avrete difficoltà a trovare il modello perfetto per voi!
  • Compatibilità: nonostante la maggior parte di power bank usb vengano venduti con diversi cavi ed adattatori ricordate sempre di verificare che anche il dispositivo di vostro interesse sia incluso, vi risparmierete spese aggiuntive inutili alla ricerca del giusto adattatore.

 

Come detto la varietà di modelli in commercio è tanta quindi,  una volta presi in considerazione i valori tecnici, scegliete il power bank che più preferite: nei negozi e online ne troverete anche di personalizzabili, come quelli disponibili sul portale italiano dedicato ai gadget Pubblicarrello.com.