Start-Up

WP Talk Italy al suo primo incontro romano presso #wcap

Qual è il motore che sta dietro ai blog e siti più importanti del mondo? Secondo la ricerca annuale di Pingdom, azienda svedese che monitora le performance dei siti Web, il 52% dei Top siti al mondo presenti su Technorati, la risposta è WordPress. Ma a cosa serve WordPress? Il…

Portiamo in evidenza questo articolo da:

Working Capital Accelerator » Blog:

WP Talk Italy al suo primo incontro romano presso #wcap

Qual è il motore che sta dietro ai blog e siti più importanti del mondo? Secondo la ricerca annuale di Pingdom, azienda svedese che monitora le performance dei siti Web, il 52% dei Top siti al mondo presenti su Technorati, la risposta è WordPress.

Ma a cosa serve WordPress? Il Content Management System (CMS) creato da  Matt Mullenweg and Mike Little permette di creare, gestire e pubblicare contenuti e siti Web da parte di chiunque, in base alle diverse competenze tecniche che si possiedono.

La community di  WordPress è molto vasta in tutto il mondo e, visto l’interesse  che recentemente in Italia ha preso vita, da poco più di un mese è nato su Facebook il gruppo WP Talk Italy. La community già conta oltre 300 iscritti che danno vita e partecipano attivamente alle tante discussioni che spaziano da tematiche più complicate, ad altre create da coloro che si stanno avvicinando al CMS e chiedono perciò consigli o aiuti.

L’idea del gruppo è nata dai ragazzi di wpXtreme, startup con base a Boston ma anima italiana che sviluppa temi e plugin WordPress, in primis da Nicola Ballotta (CEO dell’azienda) che conosce WordPress e sviluppa prodotti basati su di esso da diversi anni.

Vista la popolarità di WP Talk, il prossimo 27 Maggio si svolgerà un primo incontro dedicato proprio a questa community, la più attiva attualmente su Facebook sul tema WordPress, dal nome “WP Talk – WordPress Meetup”. L’obiettivo è quello di brindare al 10° compleanno di WordPress e alla nascita della community, fare netwroking tra professionisti ed appassionati ed ascoltare interessanti speech come quello di Danilo Ercoli, l’unico sviluppatore Automattic residente in Italia.

L’evento, completamente gratuito, è organizzato da wpXtreme, Iquii Social & Mobile Factory#Wcap e si terrà lunedì 27 maggio 2013 dalle 18.00 alle 21.00 in via di Santa Maria in Via a Roma.

Per poter partecipare, è necessario registrarsi a partire da questa pagina e, visto il numero limitato di posti, farlo presto per non rischiare di perdersi l’evento.

.

Per questa news si ringrazia:

Working Capital Accelerator » Blog

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

WP Talk Italy al suo primo incontro romano presso #wcap

WP Talk Italy al suo primo incontro romano presso #wcap