Miscellanea Start-Up

#Posta| Andrea Masci: Se la sera siete stanchi o non sapete cosa cucinare per la cena vostra e dei vostri cari, c’è iDinner, la cena in un kit!

#Posta| Andrea Masci: Se la sera siete stanchi o non sapete cosa cucinare per la cena vostra e dei vostri cari, c’è iDinner, la cena in un kit!

Start-Up ed Innovazione by Chefuturo.it

Caro CheFuturo!,

iDinner nasce nella primavera del 2010 durante una cena tra amici accomunati dalla passione per il cibo ed il buon vivere.

Due famiglie diverse ma con le stesse esigenze: più tempo da dedicare a se stessi e ai propri figli dopo una giornata lavorativa, senza rinunciare al gusto e all’importanza di una cena sana ed equilibrata, all’insegna di prodotti freschi.
Ci siamo chiesti, come fare?

Andare al supermercato ogni giorno magari con uno dei nostri piccolini e passare più della metà del tempo ad inseguirlo tra le corsie? Non se ne parla! Durante la pausa pranzo o dopo il lavoro? Che stanchezza!
Allora mandiamo Fabio? Sì certo, così torna come al solito con 12 confezioni di scatolette di tonno (c’era il 3×2) e 2 arance! Oppure Andrea che il tonno non lo compra ma in compenso ritornerebbe a casa con ostriche e champagne tutti i giorni!

Ma no, che disfattiste! Basta una lista della spesa dettagliata nei minimi particolari.
Allora che si cucina a cena? Dopo tutto il giorno passato tra figli e lavoro ci piacerebbe proprio che a questo ci pensasse qualcun altro!
E così, tra una chiacchiera e l’altra è nato iDinner grazie a Federica Budroni nutrizionista di 37 anni che si fa in quattro per garantire alta qualità nutrizionale alla sua famiglia, Jenny Svensson ingegnere edile di 38 anni piena di idee e di entusiasmo per l’Italia e gli italiani e due uomini, Fabio Mameli odonoiatra di 39 anni e Andrea Masci imprenditore di 43 anni.

Il servizio base di iDinner consiste nella consegna a domicilio, a settimane alterne, di ricette sane e sempre diverse e di ingredienti necessari per cucinare a casa quattro cene per una famiglia di quattro persone per un totale di sedici pasti. Le ricette sono quattro: una a base di pesce, una a base di carne rossa, una di carne bianca e una di verdure e carboidrati.

Sono studiate dal punto di vista nutrizionale e corredate dai consigli alimentari per poter seguire quotidianamente un’alimentazione equilibrata divertendosi in cucina, stile “masterchef ”. Sono pensate e testate per famiglie con bambini e non, di facile realizzazione dal cuoco provetto al principiante.

I prodotti sono freschi e acquistati secondo il principio della filiera corta da distributori locali. Si ha in tal modo un risparmio di tempo: si evita andare al supermercato e pianificare la propria spesa. Le ricette sono spiegate nei minimi dettagli e più persone possono dare una mano in cucina. Risparmio di soldi e risorse: si evitano acquisti inutili e sprechi alimentari. È un prodotto attento all’ecologia: gli imballaggi sono ridotti al minimo e un solo trasportatore per tante famiglie limita l’utilizzo della macchina. La nutrizionista iDinner bilancia le ricette e dà consigli nutrizionali.
iDinner è arrivato a servire anche la città di Sassari e , dopo aver attraversato il tirreno, il servizio copre anche le città di Milano e Torino.

iDinner si apre un’altra fetta di mercato con la proposta della busta per due persone. Il principio rimane lo stesso della busta da quattro persone, quindi contiene sempre gli ingredienti e le ricette per quattro cene ma destinate alle coppie.

ANDREA MASCI

Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale

CheFuturo! non è solo un blog. È un progetto per sostenere l’innovazione in Italia. È una partita difficile e per giocarcela abbiamo solo una possibilità. Fare squadra.
Argomenti trattati: 0087 | Il lunario dell’Innovazione: news su Start-Up, Innovazione, Agenda Digitale, Green City, Social Innovation
Altre informazioni inerenti #Posta| Andrea Masci: Se la sera siete stanchi o non sapete cosa cucinare per la cena vostra e dei vostri cari, c’è iDinner, la cena in un kit!: , Posta, http://www.chefuturo.it/feed/, Che Futuro!, lunario dell’innovazione

Molte malattie possono interessare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, causare disfunzione erettile. farmacie online fornisce medicine migliaia di prescrizione e di altri farmaci. In generale, gli uomini e le donne soffrono di disturbi sessuali. Hai una domanda su Kamagra e “Kamagra Oral Jelly UK“? Ciò che i consumatori parlano di “”? Altro punto dobbiamo è “”. Anche se il sesso non è di vitale importanza per una buona salute, è decisamente importante per voi. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Tenere questo rimedio nel contenitore è entrato, spessa chiusa. Per esempio i farmaci liquidi, se possibile, devono essere conservati in frigorifero, ma anche possono essere conservati a temperatura ambiente.