Web e Tech

Apple Watch Sport: innovazione per lo sportivo

Lo sport è ormai giunto ad un nuovo livello e chi lo pratica, anche ad un livello puramente amatoriale, sa che può sfruttare al massimo la tecnologia per avere una resa ottimale e migliorare le proprie performance.

Con i modelli di smartwatch si ottiene un partner per i propri allenamenti che funge da perfetto personal trainer.

Come sempre, Apple, propone uno smartwatch che è un nuovo livello di smartwatch, divenendo parte integrante degli allenamenti di chi decida di servirsene e che non potrà mai più fare a meno di questo device.

L’Apple Watch Sport è un valido orologio per runner, ma non solo, in generale per tutti gli sportivi. La cura per l’oggetto da parte dell’azienda di Cupertino, come sempre, è veramente maniacale e ciò che proverete al tatto con questo smartwatch è impossibile da provare con altri dispositivi appartenenti a questa categoria.

La qualità dei materiali è incredibile e offre un senso di robustezza ideale per chi corre o si allena anche nelle zone più impervie. La qualità dei materiali incredibile si rivela tutta sotto sforzo: chi ha provato diversi Smart band avrà notato (o meglio provato) una sensazione di sudato e appiccicoso che si prova proprio nella zona del polso. Questa sensazione non si prova Indossando L’Apple Watch Sport il quale rimane fresco e gradevole sul polso senza far avvertire alcun fastidio durante la corsa.

Questo prodotto è il partner ideale per lo sport perché permette, con un semplice tap, di leggere i messaggi ricevuti sul proprio iPhone, senza per questo essere costretti a fermare la propria corsa o il proprio allenamento per andare a controllare cosa succede.

Lo stesso discorso vale per chiamate, Whats App o Email. Vengono visualizzate anche le notifiche delle applicazioni, in particolare risulteranno particolarmente utili quelle specifiche per gli sportivi. Molto utili anche le mappe sull’Apple Watch Sport, le quali risultano fondamentali per tutti i Runner che non si perderanno più e soprattutto potranno visualizzare le mappe direttamente sullo smartwatch in modo da non dover andare a controllare sull’iPhone fermando l’allenamento.

Un’altra cosa che chiunque fa durante l’allenamento, è ascoltare la musica. In un unico dispositivo come L’Apple Watch Sport si potrà scegliere la playlist migliore nei momenti di maggiore necessità, come quando si necessita di una spinta maggiore e si è in difficoltà ma si vuole comunque dare il massimo. Cosa c’è di meglio della musica in questi casi?

Sotto il profilo prettamente sportivo è possibile in tempo reale controllare il proprio battito cardiaco, in questa maniera si può avere una buona risposta anche per quanto riguarda la salute, evitando problemi di sorta nell’ambito delle varie attività. Le applicazioni dedicate, come Runtastic permettono di calcolare calorie perse, conta passi, progressi rispetto alla precedente sessione e permettono di vedere I dettagli di ogni singola sessione di allenamento. Le applicazioni dedicate sono in continuo aumento e consentono all’Apple Watch Sport di evolversi ogni giorno fino a diventare sempre più uno strumento indispensabile ai Runner, a chi va in bici e a tutti gli sportivi.