Cos’è e chi sono le Girls in Tech? GiT, acronimo di Girls in Tech è un Social network Enterprise, una community globale che promuove l’empowerment, l’impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup. Fondato nel 2007 da Adriana Gascoigne in Silicon Valley, il network…
Segnaliamo questo post da:
Working Capital Accelerator » Blog:
Anna Sargian e il “capitolo” italiano delle Girls in Tech
Cos’è e chi sono le Girls in Tech?
GiT, acronimo di Girls in Tech è un Social network Enterprise, una community globale che promuove l’empowerment, l’impegno e la formazione delle donne nel settore della tecnologia e nel mondo startup.
Fondato nel 2007 da Adriana Gascoigne in Silicon Valley, il network ad oggi conta 17.000 membri disseminati nei vari chapter presenti in Europa, Asia, Africa e Sud America.
Girls In Tech si dedica a quelle donne che vogliono fare le imprenditrici nell’area della tecnologia.
Lo fa con diversi servizi e programmi, che seguono un format standard in tutto il mondo.
Dagli aperitivi di networking, agli eventi formativi in cui si trattano tematiche legate al business e alla tecnologia, fino a programmi più specifici ed elaborati.
Tra questi vi è la GIT University, già attiva negli USA e presto disponibile anche in Europa, un percorso di formazione con venture capitalist, imprenditori e mentor che coinvolge le studentesse Universitarie che vogliano optare per l’imprenditoria piuttosto che per il lavoro dipendente.
Il gender divide esiste, ma la digital era ha bisogno dello sguardo e del contributo femminile per creare innovazione e sviluppo da una prospettiva differente.
Grazie Girls in Tech!
.
Per questa notizia ringraziamo:
Working Capital Accelerator » Blog
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Anna Sargian e il “capitolo” italiano delle Girls in Tech