I giorni 7-8-9 aprile 2014 a San Vito-Polignano a Mare, si è svolto il campionato enogastronomico europeo “LA MARATONA A TAVOLA” giunta alla 39° edizione. Luigi Vurchio da Andria, pizzaiolo da 20 anni, responsabile dell’Ateneo Nazionale della Pizza, dopo aver preso il 2° posto nel trofeo dell’Eraclio al Campionato Mondiale della pizza al fungo a Barletta qualche settimana fa, ha conquistato il titolo di Campione Europeo dei pizzaioli a Polignano a Mare. Per la pizza vincente ancora una volta è stato protagonista l’impasto al “Nero di Troia“, una pizza dedicata all’amico maestro Giovanni Cristallo. Gli ingredienti …
L’andriese Luigi Vurchio campione europeo dei pizzaioli a Polignano a Mare
I giorni 7-8-9 aprile 2014 a San Vito-Polignano a Mare, si è svolto il campionato enogastronomico europeo “LA MARATONA A TAVOLA” giunta alla 39° edizione.
Luigi Vurchio da Andria, pizzaiolo da 20 anni, responsabile dell’Ateneo Nazionale della Pizza, dopo aver preso il 2° posto nel trofeo dell’Eraclio al Campionato Mondiale della pizza al fungo a Barletta qualche settimana fa, ha conquistato il titolo di Campione Europeo dei pizzaioli a Polignano a Mare.
Per la pizza vincente ancora una volta è stato protagonista l’impasto al “Nero di Troia“, una pizza dedicata all’amico maestro Giovanni Cristallo. Gli ingredienti della pizza sono: mozzarella di Andria, rucola, scaglie di parmigiano reggiano, speck e fette di limone.Un grande successo pieno di complimenti dai 15 giurati e dal pubblico presente in sala per il nostro concittadino.
“è stata un’emozione unica, non pensavo che la mia pizza sarebbe piaciuta cosi tanto , complimenti da tutti, la presenza di tv locali che mi hanno intervistato e dalla Rai presente per il programma “la Vita in Diretta“… una serata unica accompagnata dalla presenza della mia sorella Patty a portarmi fortuna e incorniciata il tutto dalla vittoria finale. Questa vittoria la dedico alla compagnia teatrale “Teatro Nuovo” di Canosa di Puglia, ammiratori delle mie pizze e gente meravigliosa. E’ stato tutto bello, ma ora si ritorna alla sfida più importante che è quella di continuare a soddisfare i clienti dove lavoro.” afferma Vurchio. Il premio verrà esposto presso il Virgo ad Andria, “fiero di mostrarlo a tutti… “.
The post L’andriese Luigi Vurchio campione europeo dei pizzaioli a Polignano a Mare appeared first on Video Andria .com – Notizie su Andria, Cronaca, Politica, Sport.
Per questa news ringraziamo:
Video Andria .com – Notizie su Andria, Cronaca, Politica, Sport » Prodotti
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
L’andriese Luigi Vurchio campione europeo dei pizzaioli a Polignano a Mare