Moda e Design

Finestre di Design

Negli ultimi anni il design ha preso ampio spazio nel mondo architettonico e non, dando vita ad una vera e propria ‘’filosofia’’, un modo di fare legato allo stile moderno e che sembra accontentare tutti sotto molteplici punti di vista.
Quando si pensa alla casa dei propri sogni si tende a far riferimento al colore delle pareti, ai mobili che vorremmo possedere, raramente agli elementi prettamente costitutivi come le finestre, ad esempio.
Tuttavia ad oggi non vanno più considerate come semplici elementi di chiusura, ma una bella finestra non fa che risaltare lo stile della casa valorizzandola.
Le finestre rappresentano il nostro sguardo sul mondo esterno, lo sguardo che gettiamo dal nostro porto sicuro e ritengo sia giusto conferire loro la giusta particolarità anche perché esse sono anche la fonte di luce per i nostri ambienti interni.

La differenza che risiede nei dettagli

Le scelte di design si traducono spesso nella scelta di materiali eleganti ma allo stesso tempo resistenti, che richiedano poca manutenzione e che durino nel tempo, ciò è possibile, ad esempio, attraverso finiture robuste.
I macchinari e le tecnologie più recenti consentono di rifinire superfici complesse con precisione e allo stesso tempo utilizzare materiali diversi, un esempio può essere dato da quelli realizzati da AeP Infissi, un’agenzia che si occupa di infissi in PVC a Roma.
Il compito di chi li realizza, ad oggi, è quello di migliorare costantemente l’estetica di questi oggetti che spesso sono i più durevoli della casa e che devono adattarsi ad ogni cambiamento che intendiamo apportare al fine di mantenere l’armonia della casa.

Le maniglie

Questi accessori fanno parte di quelli che è meglio scegliere per la propria casa in base tanto ai propri gusti ed in linea con lo stile dell’intera abitazione.
Anche se in molti lo ignorano anche in questo caso esistono molti designer che creano costantemente nuove forme e linee aerodinamiche adatte agli infissi più moderni ma anche a quelli più antichi, con lo scopo di unire bellezza e qualità.
I modelli possono variare notevolmente e sono dotati di  meccanismi brevettati in relazione alla sicurezza e che fungono da anti scasso. Anch’esse possono essere realizzate con diversi materiali, i più utilizzati ed apprezzati sono: l’ottone, l’acciaio, l’alluminio e più raramente in porcellana e resina colorata.
Naturalmente anche in questo caso la vostra è una libera scelta, ma sappiate che non esistono più le classiche e banali maniglie ma che al contrario potrete divertirvi a sceglierne un modello in grado di attirare l’attenzione altrui.